Chi siamo

La storia del Frantoio Livieri

Il Frantoio Livieri

Il Frantoio Livieri nasce nel 1981, ad Ostra, una piccola città nelle verdi colline marchigiane in provincia di Ancona.

E’ stato realizzato per la necessità di arrotondare il bilancio familiare ma con alle spalle una lunga esperienza contadina in particolare di produzione olivicola.

Il Frantoio Livieri dalla sua nascita è gestito a conduzione familiare e questo è garanzia di qualità proprio per il rapporto stretto con il territorio, le sue olive i suoi agricoltori.

In quel periodo, quando nasceva il Frantoio Livieri, non si parlava molto di qualità ma piuttosto di quantità: comunque la Famiglia Livieri ha da subito cercato di fare un buon prodotto con le olive che portavano gli agricoltori perché era importante, e lo è ancora, che l’olio del Frantoio avesse le migliori caratteristiche qualitative possibili.

All’inizio dell’attività il frantoio era costituito da presse e fiscoli ma poi con il passare degli anni, e precisamente nel 2004, per ottenere migliore qualità dell’olio extravergine di oliva, si è deciso di acquistare un frantoio a ciclo continuo.

Nel 2011 il Frantoio è stato di nuovo ampliato con nuovi macchinari per una molitura a temperatura controllata garantita da dispositivi e display elettronici.

Il titolare

La tradizione familiare che continua…
Livieri Lamberto
Titolare
Please specify image url

Titolare del Frantoio Livieri è il legame con il territorio e con gli agricoltori. Si occupa della parte tecnica-meccanica e segue tutto il processo di molitura.